Ci sono molteplici motivazioni che possono essere tenute in considerazione, quando la pressione della tecnologia galoppante induce a valutare l'aggiornamento dei sistemi informatici. Spesso, infatti, la vetustà di un sistema è più legato a motivazioni gestionali, che tecnologiche. Quali sono allora gli aspetti da considerare per valutare correttamente se è il momento di aggiornare i sistemi con nuovi apparati? Quando vale la pena la manutenzione hardware o la riparazione e quando la sostituzione?
Un sistema coperto da contratto di manutenzione, ha la garanzia di essere ripristinato e rimesso nella condizione di operare al meglio ed è assai meno caro della sua sostituzione.
Con la riparazione l’apparecchiatura recupera la sua completa funzionalità e ottimizza l’ammortamento dell’apparecchiatura stessa con evidenti risultati economici.
Gli scarti di materiale elettronico rappresentano un problema globale. La riparazione dell’apparecchiatura evita la rottamazione dell’apparato e quindi di tutti i suoi componenti (plastica, metalli, vetro, cavi, ecc.) a salvaguardia dell'ambiente.
La sostituzione di una apparecchiatura richiede tempo: dall'individuazione delle necessità alle procedure di richiesta e valutazione dei preventivi, alla componente logistica e per finire la migrazione, operazione quantomai onerosa.
La riparazione è fatta in tempi certi, riducendo il tempo non operativo dell’apparecchiatura (e quindi di tutte le risorse dell'organizzazione coinvolte) e di conseguenza le perdite economiche dell'azienda.
l’intervento manutentivo preventivo, su una specifica apparecchiatura (o su un insieme) permette al tecnico di avere una visibilità sull’environment e informare il cliente su eventuali situazioni di criticità , agendo proattivamente ed evitando problemi futuri.
Abbiamo uno staff di consulenti a tua disposizione, per valutare la tua infrastruttura Informatica, in modo da garantirti la continuità operativa dei sistemi e valutare criticità e possibilità di quanto attualmente in uso.