Computer Assistance svolge questo ruolo, mettendo a disposizione le risorse, l'esperienza e le skill maturate in anni di attività e di collaborazione con partner di tutte le dimensioni e di ogni settore di mercato.
Computer Assistance può svolgere il servizio in nome e per conto del partner che ha il rapporto con il cliente, in maniera trasparente: il cliente finale è e resta del partner.
Inoltre, Computer Assistance può fornire un supporto consulenziale nella progettazione e nell'implementazione di infrastrutture IT e di rete qualora il partner non abbia le competenze.
Non sempre un singolo fornitore tecnologico, per quanto vicino ai clienti e radicato nel territorio, è in grado di fornire supporto e assistenza continuativa su tutti gli ambiti che le tecnologie IT richiedono. In particolare, le realtà che si sono specializzate nelle componenti software o nella fornitura di prodotti IT o di soluzioni specializzate, possono appoggiarsi, per l'assistenza hardware, a partner altrettanto specializzati e complementari.
Computer Assistance offre servizi di assistenza e riparazione multibrand in ambito server (sistemi IBM Power e server x86 dei principali brand), storage, networking, cybersecurity. I servizi di assistenza e riparazione multibrand possono essere inseriti in contratti di manutenzione hardware a SLA personalizzabile con copertura continuata 24/7 e riparazione assicurata entro le 4 ore e con servizi aggiuntivi di Help desk e supporto di secondo livello.