Computer Assistance è in grado di offrire, grazie alle sue risorse distribuite sul territorio e alle competenze tecniche certificate del suo personale, una vasta gamma di servizi di assistenza tecnica hardware onsite. L'esperienza e le skill dell'azienda le permettono anche di svolgere un ruolo consulenziale e di supporto nella progettazione e nell'implementazione di infrastrutture IT e di rete.
Inoltre, i rapporti consolidati con i principali vendor tecnologici fanno sì che Computer Assistance possa anche fornire tutti i più importanti componenti hardware di un sistema informativo aziendale: server, storage, dispositivi di rete, soluzioni di cyber security.
Più in dettaglio, per quanto riguarda la manutenzione hardware Computer Assistance offre servizi di assistenza e riparazione multibrand in vari ambiti:
I nostri contratti di manutenzione hardware offrono SLA (Service Level Agreement) che possono rispondere a qualsiasi esigenza, in quanto personalizzabili e adattabili alle esigenze specifiche di ogni apparato.
Ad esempio il canonico 8x5xnbd che è il servizio standard dei principali produttori, ossia la copertura in orario d’ufficio (8 ore, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18), per 5 giorni la settimana (dal lunedì al venerdì) con tempo di intervento entro il giorno lavorativo successivo (NBD = Next Business Day), è solo il primo step.
Abbiamo lo SLA 24x7x4x4fix, che significa garantire la copertura 24 ore su 24, per 7 giorni la settimana, con presa in carico della richiesta entro le 4 ore e garanzia della riparazione hardware entro le 4 ore. Si tratta di un servizio che garantisce tempi certi di ripristino Hardware e che ovviamente può essere assicurato solo a determinate condizioni logistiche.
Abbiamo tante altre formule di SLA e siamo certi che potremo trovare quella giusta per le esigenze di qualsiasi azienda-apparato.
I servizi di assistenza e riparazione multibrand sono affiancati da servizi contrattualizzati di help desk di primo e secondo livello, con presidio e reperibilità H24. I diversi SLA proposti arrivano a garantire copertura continuata 24/7 con riparazione assicurata entro le 4 ore. I servizi si basano su oltre 30 tecnici "on field" e su una rete di magazzini di parti di ricambio in diverse Regioni.
A complemento, Computer Assistance propone anche un servizio di monitoraggio e supporto tecnico per sistemi, periferiche e servizi. Questo servizio prevede un supporto tecnico-specialistico centralizzato, con componenti che spaziano dalla diagnostica alla manutenzione evolutiva.