All’interno dell’infrastruttura di networking le reti locali (LAN) wireless sono una soluzione pratica consentire la copertura per l’erogazione di servizi con device NON fisse.
Il principale vantaggio pratico delle reti senza fili sta proprio nell'eliminare la necessità di installare canaline e cavi per raggiungere le singole postazioni di lavoro, lasciando al cablaggio fisico il ruolo di dorsale ad alta velocità, di interconnessione e di collegamento dei punti fissi. La banda garantita dalle moderne soluzioni WiFi è infatti adeguata, anche in condizioni di alta densità di access point connessi, per le principali applicazioni d'ufficio e di fabbrica.
Il buon funzionamento di una rete WiFi aziendale dipende però da una attenta fase di studio e di dimensionamento, oltre che dalla corretta scelta degli apparati (switch periferici, Access Point, controller, eventuali ripetitori...) e dal loro ottimale posizionamento. Computer Assistance offre in questo ambito diversi servizi, anche grazie alle competenze e alle certificazioni del suo personale tecnico.
I servizi proposti comprendono, tra l'altro:
Grazie alle partnership con i più importanti brand fornitori di apparecchiature di rete, Computer Assistance propone ai propri clienti una scelta ampia di soluzioni di fornitura, nel rispetto del budget prefissato.
Per garantire il minimo impatto sull'operatività dell'azienda cliente, inoltre, tutte le operazioni di analisi, progettazione e implementazione realizzate da Computer Assistance possono essere svolte anche fuori dall'orario di lavoro dell'azienda stessa.