Il servizio di Help Desk che Computer Assistance propone può essere calibrato in base all’esigenza del gruppo di utenti e dell’azienda che lo richiede.
Il servizio può essere svolto totalmente in outsourcing e quindi le chiamate arrivano direttamente alla nostra struttura, oppure in collaborazione con il reparto IT del cliente, attivando percorsi personalizzati di apertura delle chiamate.
Il reparto IT del cliente può, infatti, selezionare le richieste da aprire, attribuendo un livello di priorità, oppure delegare direttamente le richieste afferenti ad una BU o ad una certa tipologia di problematiche.
Il secondo livello può essere erogato dal cliente oppure dal nostro reparto, gestendo l’escalation, sia verso fornitori terzi (Hardware o di soluzioni applicative), sia verso figure specializzate del reparto tecnico di Computer Assistance.
Per le aziende che vogliono garantire ai propri dipendenti la continuità operativa e assistenza riguardo le principali problematiche che possono presentarsi nell’uso quotidiano dei dispositivi informatici (PC, periferiche, device di rete…), Computer Assistance offre uno specifico servizio di Help Desk.
Il servizio è erogato tramite un gruppo di tecnici che seguono la richiesta dalla sua ricezione sul sistema di ticketing, attivo nelle normali ore lavorative (è comunque possibile definire SLA più stringenti, con contratti specifici, in tutti i passaggi successivi, assegnazione al tecnico libero più qualificato, escalation ai livelli superiori, sino alla soluzione tramite intervento da remoto oppure onsite se necessario.
Il servizio può prevedere una presenza onsite di presidio di durata personalizzabile (1 giornata o più alla settimana), per gestire le richieste meno urgenti.
Le principali attività di supporto offerte attraverso il servizio Help Desk riguardano:
Inoltre, in caso il problema riscontrato riguardasse la componente software del parco PC, il servizio di Help Desk copre anche la parte di: