Richiedi assistenza

Servizio di Monitoraggio dei Sistemi Informatici

Home
>
Servizi
>
Help Servizi ICT
>
Servizio di Monitoraggio dei Sistemi Informatici

Per garantire la piena operatività dei sistemi IT è necessario rilevare prontamente qualsiasi anomalia o malfunzionamento dei loro componenti e servizi. A questo scopo Computer Assistance ha sviluppato un Servizio di Monitoraggio, attivo 24 ore su 24, che allerta il personale IT dell’azienda utente nel momento in cui una componente dell’infrastruttura IT smette di funzionare come dovrebbe.

In realtà il servizio può essere utilizzato anche per anticipare problemi derivanti dall’esaurimento delle risorse IT in uso. Infatti, la configurazione di soglie, consente di essere allertati nel momento in cui queste sono superate, consentendo di intervenire e anticipare quindi problemi potenziali.

SERVIZIO DI MONITORAGGIO DEI SISTEMI INFORMATICI

Il servizio può monitorare sia componenti hardware di sistema, sia servizi e applicazioni. In questo modo offre controllo e visibilità su tutti i sistemi aziendali e anticipa problemi tecnici che potrebbero tradursi in pericolosi blocchi delle attività degli utenti.

I principali vantaggi del Servizio di Monitoraggio sono:

  • Controllo constante delle risorse di sistema per anticiparne un eventuale esaurimento/malfunzionamento
  • Gestione proattiva dei problemi potenziali, con l’invio di mail di alert al servizio tecnico
  • Invio di mail di alert al verificarsi di interruzioni dei servizi attivi
Logo negativo
Computer Assistance s.r.l.
C.F. e P. IVA 01778271203
REA N. 387550. REO. IMP. 162672/97
Cap. Soc. int. vers. € 10.200,00 
Codice Univoco FE M5UXCR1
Codice Eori IT01778271203

Privacy Policy   Cookie Policy

Copyright 2024 © Computer Assistance srl
Credits Alternative Group
envelopephone-handsetmap-markerchevron-right