La difesa dalle minacce Cyber richiede un approccio completo che comprende componenti proattive per monitorare costantemente le nuove minacce e i potenziali danni da attacchi non rilevati, reattive per affrontare minacce in corso e preventive per anticipare le azioni degli attaccanti e garantire la sicurezza dell’infrastruttura IT aziendale.
Per un’azienda è essenziale agire su tutti questi fronti per proteggere al massimo la sua superficie di attacco, ma la prevenzione ha un ruolo sempre più determinante.
La componente proattiva della cybersecurity richiede competenze e risorse significative. Si tratta di complesse attività, spesso definite come Threat Intelligence che mirano ad identificare le minacce informatiche più avanzate capaci di superare le misure difensive in atto.
Computer Assistance fornisce servizi di Threat Intelligence e monitoraggio proattivo del perimetro aziendale, per individuare segni di violazioni ed esfiltrazione di dati.
In questo senso, le attività principali che Computer Assistance svolge riguardano:
Si tratta di un servizio orientato a mantenere sotto controllo gli asset digitali aziendali sia sul Clear web che sul Dark web e anticipare eventuali attacchi a fronte di esposizioni e/o esfiltrazioni di dati aziendali nel momento in cui queste si rendono disponibili.
Contattaci per avere la tua POC personalizzata.