Le piattaforme di virtualizzazione permettono oggi di gestire la propria infrastruttura IT in maniera particolarmente elastica, sostituendo i tradizionali server fisici con uno o più server virtuali che possono fare un uso maggiormente ottimizzato delle risorse di rete disponibili.
La virtualizzazione è alla base di architetture evolute per il Disaster Recovery e la Business Continuity e la migrazione al cloud di servizi qualificati.
Computer Assistance offre le competenze, le soluzioni e i servizi per accompagnare le imprese in questo percorso. In particolare, attraverso l’esperienza maturata in ambito VMware e Microsoft Hyper-V, l’azienda può definire e realizzare progetti di virtualizzazione delle infrastrutture IT, in funzione delle esigenze attuali e future dell’azienda cliente. Inoltre, Computer Assistance può assistere i suoi clienti nella ottimizzazione e nell’aggiornamento degli ambienti VMware già attivati.
L’attività di Computer Assistance parte da una analisi approfondita dell’infrastruttura esistente, per rilevare quali componenti possono essere virtualizzati con i maggiori benefici per l’azienda cliente. A partire dai risultati di questa fase consulenziale di studio, è possibile definire e implementare un piano di migrazione e aggiornamento dei sistemi.
In particolare, in questo ambito Computer Assistance offre servizi di:
I servizi di virtualizzazione delle infrastrutture IT possono essere affiancati dai servizi di Monitoraggio dei sistemi e di Help Desk, sempre offerti da Computer Assistance.