Nella gestione della cybersecurity aziendale non va mai dimenticato che i cybercriminali sono costantemente alla ricerca di nuovi modi per sfruttare le vulnerabilità delle reti e dei sistemi informatici. Vulnerabilità che sono poi sempre più frequenti e spesso difficili da identificare ed eliminare velocemente.
In una solida strategia di sicurezza informatica, quindi, deve trovare spazio anche una valutazione periodica e accurata delle vulnerabilità, attuali e potenziali, presenti nella rete aziendale.
Computer Assistance offre per questo un servizio di Vulnerability Assessment capace di identificare - e in particolare valutare il loro profilo di rischio - le potenziali vulnerabilità presenti nei sistemi IT del cliente, inclusi server, reti, applicazioni e dispositivi.
Il servizio di Vulnerability Assessment proposto da Computer Assistance prevede diverse fasi:
Il servizio di Vulnerability Assessment può essere completato con la fornitura e l'installazione delle soluzioni necessarie per attuare il piano di mitigazione. E può essere affiancato dai servizi di monitoraggio ed help desk di Computer Assistance.